atome3.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

FAQ

Le Frequently Asked Questions, meglio conosciute con la sigla FAQ, sono letteralmente le  "domande poste frequentemente"; più esattamente sono una serie di risposte alle domande che ci vengono poste, più frequentemente dagli utenti.

Dove finiscono i rifiuti che vengono differenziati?

I rifiuti differenziati e conferiti nei contenitori stradali o nei centri di raccolta vengono smistati nelle piattaforme Conai (a cui appartengono i Consorzi di filiera) e/o nel circuito del riciclo.

Dove è possibile depositare i rifiuti elettronici?

I rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche possono essere portati nei Centri di Raccolta RAEE ubicati in località Pace e in località Larderia DALL'UTENZA DOMESTICA O COMMERCIALE (IN OTTEMPERANZA ALLE NORMATIVE VIGENTI); L'UTENZA DOMESTICA può conferirli anche nei Centri di Raccolta attivati in città (nel Centro di Gravitelli piccoli elettrodomestici). Per l'utenza domestica è anche in funzione un servizio di prelievo a domicilio (all'esterno delle abitazioni) attraverso il numero verde 800-042222.

Come possono essere conferiti i rifiuti ingombranti?

Telefonando al numero verde 800-042222 e prenotando il ritiro a domicilio (all’esterno delle abitazioni) o portandoli  ai Centri di Raccolta di Tremonti, Giampilieri Marina, Spartà e Pistunina.

Quando è possibile conferire negli appositi contenitori stradali i rifiuti differenziati (carta, vetro, plastica-alluminio)?

In qualsiasi momento, trattandosi di rifiuti che non producono cattivi odori

Quando è possibile gettare i rifiuti nei cassonetti di colore blu?

Il conferimento deve essere effettuato (come da Regolamento Comunale) dalle 18 alle 22